Cainos

Cainos
Payback is a Bitch Mother Fucker

lunedì 21 giugno 2010


Buongiorno a tutti,
Ufc 115 è stato un ppv davvero godibile con dei bellissimi incontri, stupendo quello di CARLOS CONDIT e RORY MACDONALD anche se non ho condiviso lo stop a 10 secondi dalla Fine, gli ultimi colpi subiti non erano stati più devastanti di quelli prima, per cui o si blocca l’ incontro in anticipo, o ha poco senso spezzare cosi’ un Match, che poteva avere ben altro esito ai punti.
Ottima prova di MARTIN KAMPMANN contro PAULO THIAGO dove martin e’ riuscito a far prevalere la sua abilità di Striker colpendo pesantemente Thiago e controllando il match con una incredibile confidenza e lucidità.
Sono inoltre contentissimo per la vittoria di Crocop anche se all’ inizio del primo round l’ ho visto veramente male con quei 2 Knockdown, il Croato dall’ inizio del 2 round e’ riuscito a cambiare marcia mettendo nuovamente in mostra i suoi High Kick e un bellissimo Axe Kick e non disdegnando lo striking con le braccia, sebbene sia stata una buona prova, Mirko e’ decisamente piu’ lento e appesantito che in passato, sembra tra l’ altro che abbia già dichiarato la probabile volontà di ritirarsi, con motivazioni più che adeguate, non rimane dunque che fargli gli auguri per qualunque sarà la sua scelta.
Amaro in Bocca e nel Cuore per l’ ennesima sconfitta di Chuck Liddel contro un Franklin che a questo punto si deve capire se fosse sottotono a causa del suo status di performance o a causa dell’ avambraccio rotto dopo poco, da un tremendo high Kick di Liddel.
Sicuramente combattere con un braccio Rotto non aiuta, e merito al suo gran cuore, l’ idea di base che mi sono fatto però e’ che Franklin rimane un grande fighter ma oramai fuori dal Titolo.
Liddel era in forma smagliante piu’ asciutto e concentrato, sebbene la sua classica guardia bassa, ha sfoderato low kick, l’ high Kick che appunto ha rotto il Braccio di Franklin, e anche un bel Takedown forse un po’ fortuito ma che cmq ha dimostrato una maggiore apertura mentale nel gestire l’ incontro.
Liddel poteva tranquillamente vincere, Franklin difficilmente avrebbe affrontato il 2 round sebbene all’ intervista finale abbia sostenuto il contrario, ma purtroppo il fantasma del pugno al mento ha colpito ancora spegnendo per la 6 volta le luci all’ Iceman.
Negli ultimi secondi con un round decisamente a favore e un avversario malconcio, Liddel vedendo Franklin spalle alla gabbia forse si è fatto prendere troppo dalla voglia di chiudere il match o dal suo Killer Instinct andando pero’ a impattare contro il mezzo gancio di Franklin che lo ha spento per l’ ennesima volta.
Ma come dargli torto, cosa si sarebbe detto se Liddel avesse chiuso l’ incontro in quel modo:
Un Liddel ritrovato piu’ in forma e piu’ Lucido.
Un Liddel che ritrova tecniche a lungo tralasciate e terribilmente efficaci
Un Liddel dalla Potenza e furia devastante capace di demolire l’ avversario al primo round e rompergli un Braccio

e via di seguito.

No meglio Cosi’ perche’ Liddel tutte queste cose lo è e su questo non vi è dubbio, ma purtroppo Liddel e’ anche un lottatore che ha perso tutti e 6 gli ultimi incontri con un gancio al mento dovuto alla sua negligenza e alla sua resistenza che oramai non trova dubbi non e’ più sufficente o addirittura passabile per il suo stile di combattimento.

Il gancio di Rashad e’ stato fortissimo, quello di Shogun Idem questo di Franklin e’ stato d’ incontro ma possiamo davvero dire cosi’ potente?
E anche se la risposta fosse sì, il merito e’ di Franklin o il demerito è di Liddel…… purtroppo la risposta la sappiamo.
Con tutta probailità si chiude la carriera di Chuck Iceman Liddel, e forse e’ meglio che sia avvenuto in questo incontro piuttosto che nel prossimo nel caso avesse vinto.
Perche’ l’ idea che mi sono fatto e’ che proprio Fisicamente Liddel non ce la faccia piu’ ad assorbire i colpi e la sua salute non sia ottimale.
A volte Dio Provvede, speriamo sia stato questo il caso.
Un Saluto al Guerriero e un grazie per tutti i momenti indimenticabili che ci ha regalato.

da Cainos e’ tutto I Lie I Cheat I Steal

Nessun commento: