Cainos

Cainos
Payback is a Bitch Mother Fucker

giovedì 13 dicembre 2007

Felice di esser nato Italiano

Beh sembra strano dirlo ...... ma tengo a precisare che non ci dobbiamo demoralizzare dalla politica e l' atteggiamento che governa l' Italia.
Siamo un grande popolo, che nel passato e' stato capace di creare imparare e comprendere.
Una delle cose piu' belle che e' nata proprio da una nostra ignoranza, forse perche' estremamente legati alla bellezza non che la completezza della nostra Lingua, e' stato Il Doppiaggio.
mentre in altri paesi il doppiaggio non esisteva in quanto le persone guardavano film e televisione in lingua originale, in italia si e' reso necessario proprio per questa mancanza.
Oggi come oggi vantiamo i piu' grandi e competenti artisti in questo campo, molti divi di Hollywood in italia si sono visti guadagnare maggior successo proprio grazie alla profondita' e particolarita' delle voci che li doppiavano.
Citiamo la risata di Eddie Murphy (Tonino Accola)o Kenau Revees e Russel Crowe (Luca Ward) e come dimenticare uno di piu' bravi e compianti Ferruccio Amendola.
Molti di questi divi hanno desiderato conoscere il proprio doppiatore italiano, proprio per la profondita' del tono che gli veniva dato.
E' un Bel vanto e se devo dirla tutta e' il mio sogno nel cassetto che non verra' mai realizzato.
Ho sempre sognato di fare il Doppiatore, tra l' altro ho la particolarita' di riuscire ad imitare molto bene le voci e differenti tipi di toni.
Ma non basta solo questo, un doppiatore e' anche un attore, anzi deve essere un grande attore, perche' la sua interpretazione non e' inspirata sul momento da scenografie etc...

riporto sotto due bellissimi esempi di doppiaggio, non tiro in ballo Attori Famosi, ma Le voci dei Cartoni Animati, anche in questo campo i nostri doppiatori si sono distinti come pochi, data anche l' Epicita' che spesso era presente nelle storie.

Sotto due esempi il Grande doppiatore di Aran Benjo in Daitarn 3 Renzo Stacchi, tra l' altro vi chiedo di notare l' incredibile somiglianza con il protagonista, sicuramente da giovane era uguale.



mentre il secondo e' uno dei piu' grandi Artisti non che Direttore del doppiaggio Italiano Ivo de Palma



Da Cainos e' tutto I Lie I Cheat I Steal

Nessun commento: