Cainos

Cainos
Payback is a Bitch Mother Fucker

venerdì 28 dicembre 2007

Karaoke gratis e corsi di canto on line

Karaoke gratis e corsi di canto on line










Se avete la passione del canto, volete divertirvi una serata in compagnia degli amici oppure volete provare ad imparare o migliorare la vostra tecnica vocale, in rete esistono un sacco di risorse gratuite per cominciare.

Normalmente le basi per karaoke sono in formato ".mid" o ".kar".
Innanzitutto dovete procurarvi il player (o lettore) in grado di leggere questi 2 formati con il testo all'interno. Il più famoso è sicuramente VanBasco, che potete scaricare qui ed installare sul vostro pc.

Poi, ovviamente, servono le basi vere e proprie. Sul sito di VanBasco esiste un motore di ricerca, ma è molto limitato. Io vi consiglio caldamente Miditeca, un sito che necessita di iscrizione gratuita ma che ha un archivio di basi pressochè illimitato, sia di cantanti italiani che stranieri.

Se invece state cercando una base particolare, provate con una ricerca su Google scrivendo il nome della canzone e poi "mid" o "kar", però state molto attenti a non imbattervi in siti a pagamento o che vi obbigano a scaricare un oggetto ".exe".

Chi invece vuole partire dall'ABC per imparare a cantare o vuole migliorare la propria tecnica vocale, può provare a visitare questi 2 siti:

http://www.scuoladicanto.it/

http://digilander.libero.it/avereoessere/

Adesso non vi resta che comprare un microfono da karaoke (8 euro), impostare la scheda audio con un po' di effetto riverbero e mettere alla prova la vostra ugola!

giovedì 27 dicembre 2007

Ben Dova, l'ubriaco spericolato

Ben Dova, l'ubriaco spericolato.

Ben Dova, nome d'arte di Joseph Späh, nacque a Strasburgo il 14 Marzo del 1905. Quando suo padre emigrò negli Stati Uniti, il giovane Ben si appasionò al vaudeville e divenne un modesto acrobata e contorsionista.

Ben però, più che per la sue contorsioni, è ricordato per il suo spettacolo intitolato ‘convivial inebriate’ in cui interpretava uno spericolato ubriacone. Durante il suo show, barcollava da una parte all'altra del palco alla disperata ricerca di una sigaretta nei suoi taschini. Caratteristico era anche il suo abbigliamento, un cappello tutto stropicciato e un vestito sgualcito e piano di pieghe. L'0impressione che dava al pubblico era quella di poter cadere da un momento all'altro dal palco o addosso al pubblico stesso.

Una volta trovata la sigaretta, che naturalmente teneva già in bocca fin dall'inizio, Ben cercava di accenderla arrampicandosi sopra un lampione (ricordo che a quell'epoca i lampioni funzionavano a gas) e iniziando ad oscillare con il lampione stesso e dimostrando uno straordinario senso dell'equilibrio.

Qualcuno però giudicava questo spettacolo come un teatrino comico ma non più di tanto esaltante. Così nel 1933 Dova decise di ripetere il suo numero al 56esimo piano del grattacielo di New York, Chanin Building, a beneficio del suo genere di spettacolo, che spesso veniva screditato.

Nessun filo metallico, nessun effetto speciale della cinepresa, solo Ben e il vuoto. Gli spettatori rimasero terrorizzati temendo per l'incolumità dell'uomo, ma allo stesso tempo non poterono che essere affascinati da quello che stava facendo.

Questo il video che testimonia l'accaduto.



Ma la pazzia di Ben non terminò qui, nel 1937 infatti si trovò passeggero dello sfortunato dirigibile Hindenburg. Ben, sopravvisse al disastro salendo sopra una finestra e rimanendo appeso fino a quando il dirigibile non fu abbastanza vicino al suolo per permettergli di saltare. Uscì dall'episodio con una semplice slogatura alla caviglia, anche se dopo l'accaduto molti accusarono Dova di aver sabotato il veivolo.

Dova intantò continuò il suo ‘convivial inebriate’ fino al 1970 prima di ritirarsi a semplici comparse da attore. Il suo ruolo più importante fu nel film Marathon Man (Il Maratoneta) del 1976. La morte lo portò via nel 1986 dopo una lunghissima carriera da intrattenitore, scapestrato e per giunta superstite.

mercoledì 19 dicembre 2007

Post veloce veloce

Oggi un Post veloce veloce dato che non ho molto tempo qui al lavoro, ecco le interessanti retrospettive della pubblicita' e della moda o modelli qualsivoglia.
Video sopratutto per i miei ragazzi di scuola, Visto cosa si fa con Photoshop??
per le Ragazze di scuola Pensateci prima di dire vorrei essere come quella della pubblicita', resti di stucco con il barbatrucco!!



Da Cainos e' tutto I Lie I Cheat I Steal

martedì 18 dicembre 2007

Mi Mancano un po'

Sono ormai anni che non guardo la televisione, le trasmissioni che ci sono attualmentye sono tutta spazzatura, se voglio vedere qualcosa ho i miei bei DVD o la rete che mi fornisce tutto cio' che e' necessario.
Ma devo ammettere che mi mancano i vecchi B Movie, che fossero dell' orrore, di fantanscienza di Arti marziali, poco importava.

Da un po' di tempo faccimao la serata B Movi o Movie trashettone, la prerogativa rimane sempre una, quei film a basso Budget (ma diro' non sempre) che nascono per essere Seri, e che poi sfociano nel paradossale e demenziale.

Film in assoluto Leader di questo filone e' Batman degli anni 60 con Adam West e il suo squalo di Gomma che lo Ghermisce sulla scala!!

Poi invece si hanno dei piccoli capolavori come Splatters gli skizzacervelli di Jackson il regista del signore degli anelli!
In alcuni casi vi e' un vero e proprio filone tipo Ninja Master Gordon, sul quale un giorno sprechero ben piu' che due parole!!

Ma in un certo senso ci siamo gia elevati troppo con queste citazione, io rimpiango i vecchi B Movie che sfociano quasi nel C movie, le tipiche produziopni americane con i soliti attori il doppiaggio ridicolo e tanta violenza come riempitivo!!! NON CHE continue allusioni al sesso!!!

Eccone un valido dimostrante nel filone arti marziali godetevi sto combattimento!!!



Da Cainos e' tutto I Lie I Cheat I Steal

lunedì 17 dicembre 2007

Bella cosa Kakorama

Sono venuto giusto ora a conoscenza di un sito da vero carino, si chiama Kakorama

In pratica e' un sito che da tutta una serie di informazioni sul giorno che siete nati, come la copertina del settimanale Time nella settimana in cui siete nati, quanto costava una dozzina di uova, chi è nato il vostro stesso giorno, come appariva verosimilmente la luna quel giorno, e molte altre informazioni.

da vero carino

vi posto di sotto qualcosa che riguarda me, soprattutto la parte astrologica che sembra trovare conferma che in qualsiasi civilta' venga vista la data della mia nascita il profilo che en esce e' cmq quello di un gran figlio di............. ops scusa mamma!!!

Viva i gemelli ascendenti scorpione!!


QUESTA LA LOCANDINA DEL FILM DEL MIO ANNO DI NASCITA, IL MITICO ROCKY.
Stallone attore che aveva girato come lavoro piu' importante un Porno decide di portare su gli schermi la storia di un pugiile che ha una grande occasione, inspirato proprio da la storia di piu' pugili e un incontro al quale assistette.











ecco invece la copertina del times di quel Mese!!
Beh considerando il mio amore della Sinistra, posso ritenermi soddisfatto pero' che l' uomo rappresentato nella copertina sia stato uno dei pochi politici di quella fazione cha abbia decisamente ammirato, per onesta' e devozione.











Ecco invece come si presentava la Luna il giorno della mia Nascita, non avevo dubbi a riguardo!!!!
La luna era praticamente Piena grande e ben visibile nel cielo!! La luna degli Ahrun i guerrieri (citazione Werewolf!!!)












mentre di seguito vado a illustrare il mio quadro astrologico

Astrological signs
June 14th, 1976



zodiacal symbol: the occidental influence of the stars on people life Your zodiac sign:
Gemini
celtic spririts of the wood

Celtic astrology: your sign is
hornbeam

aztec symbols: life in the prism of nature Aztec astrology: your sign is
Caiman (cipactli)
Egyptian beliefs: the eyes of god in the stars Egyptian astrology: your sign is
Seth
chinese symbols: spirituality based on nature Chinese astrology: your sign is
Dragon of fire

Notare gli ultimi due :) il famoso Drago di Fuoco, come mi fece piu' volte presente a suo tempo il buon vecchio Wally Sirianni, ma la cosa che piu' mi soddisfa e' essere affiliato al dio Seth!! adesso capisco molte cose ;) (this time is Vampire the Masquerade Citation)

Da Cainos e' tutto I Lie I Cheat I Steal

Problemi di lingua? Usa il traduttore on line!

Problemi di lingua? Usa il traduttore on line!










Non devo aggiungere molto a questo post... volevo solo dirvi che se avete bisogno di un valido traduttore on line che conosca 13 lingue diverse allora l'indirizzo giusto è:

http://www.worldlingo.com/wl/Translate

Potete tradurre dal cinese al greco, dal coreano al portoghese, dal tedesco all'italiano, e via così.
Certo, le traduzioni on line, si sa, non sono mai perfette... ma meglio di nulla...


Da Cainos e' tutto I Lie I Cheat I Steal

venerdì 14 dicembre 2007

Ciao Airton come stai?

Oggi mi e' tornato in mente quel triste giorno che vide la morte di questo grande campione, non che grande Uomo.
E' stato un susseguirsi di pensieri come spesso accade, ricordo che quella domenica del 94 stavo andando come al solito in via lanciotti ballerini per vedere se c'era Tommaso tommasino, (e' ripartito tutto pensando a questa via in effetti :) ) e mi ricordo che passarono due persone o forse erano gia li dicendo cavolo sembra che Senna sia Morto!!!!
In effetti non lo si sapeva con certezza, ma chiunque avesse visto l' incidente, quella testa sballottata, la frenesia del primo soccorso e la fuga in Elicottero, si era accorto che se anche non fosse morto la sua situazione era al limite!!!
Cosi' mi ricordo che feci letteralmente retro front e tornai verso casa per saperne di piu'.
Sebbene non fossi mai stato un grande appassionato di automobilismo, avevo sentito sempre Senna Vicino.
Per carita' non mi interessava ne come persona ne seguivo le sue gesta, ma quando un campione una persona famosa ti entra nel quotidiano, e comunque guadagna la tua stima con i meriti sportivi e sociali, non puoi fare a merno di sentirtelo piu' Vicino.
Cosi' mi guardai quell' incidente che diedero almeno un centinaio di volte e le notizie che mano mano si susseguivano.
Alla fine l' amara scoperta della sua Morte.
Pochi giorni prima era morto un' altro pilota Ratzenbergher che sfortunatamente non ebbe pero' tutta quella pubblicita' dalla televisione, ma cmq l' immenso cordoglio degli appassionati di automobilismo non gli e' mai stato negato!!
Oggi ricordo sia Senna che Ratzenbergher

L' incidente di senna in diretta


L' analisi dell' accaduto in computer grafica


l' incidente di ratzenberger



Da Cainos e' tutto I Lie I Cheat I Steal

giovedì 13 dicembre 2007

Felice di esser nato Italiano

Beh sembra strano dirlo ...... ma tengo a precisare che non ci dobbiamo demoralizzare dalla politica e l' atteggiamento che governa l' Italia.
Siamo un grande popolo, che nel passato e' stato capace di creare imparare e comprendere.
Una delle cose piu' belle che e' nata proprio da una nostra ignoranza, forse perche' estremamente legati alla bellezza non che la completezza della nostra Lingua, e' stato Il Doppiaggio.
mentre in altri paesi il doppiaggio non esisteva in quanto le persone guardavano film e televisione in lingua originale, in italia si e' reso necessario proprio per questa mancanza.
Oggi come oggi vantiamo i piu' grandi e competenti artisti in questo campo, molti divi di Hollywood in italia si sono visti guadagnare maggior successo proprio grazie alla profondita' e particolarita' delle voci che li doppiavano.
Citiamo la risata di Eddie Murphy (Tonino Accola)o Kenau Revees e Russel Crowe (Luca Ward) e come dimenticare uno di piu' bravi e compianti Ferruccio Amendola.
Molti di questi divi hanno desiderato conoscere il proprio doppiatore italiano, proprio per la profondita' del tono che gli veniva dato.
E' un Bel vanto e se devo dirla tutta e' il mio sogno nel cassetto che non verra' mai realizzato.
Ho sempre sognato di fare il Doppiatore, tra l' altro ho la particolarita' di riuscire ad imitare molto bene le voci e differenti tipi di toni.
Ma non basta solo questo, un doppiatore e' anche un attore, anzi deve essere un grande attore, perche' la sua interpretazione non e' inspirata sul momento da scenografie etc...

riporto sotto due bellissimi esempi di doppiaggio, non tiro in ballo Attori Famosi, ma Le voci dei Cartoni Animati, anche in questo campo i nostri doppiatori si sono distinti come pochi, data anche l' Epicita' che spesso era presente nelle storie.

Sotto due esempi il Grande doppiatore di Aran Benjo in Daitarn 3 Renzo Stacchi, tra l' altro vi chiedo di notare l' incredibile somiglianza con il protagonista, sicuramente da giovane era uguale.



mentre il secondo e' uno dei piu' grandi Artisti non che Direttore del doppiaggio Italiano Ivo de Palma



Da Cainos e' tutto I Lie I Cheat I Steal

mercoledì 12 dicembre 2007

Fluidi Non-Newtoniani, contro la forza di gravità!

Avete mai sentito parlare di Fluidi Non-Newtoniani?
I Fluidi Non-Newtoniani sono scientificamente definiti come:

"Fluidi la cui viscosità varia a seconda della velocità con cui la si misura"

In poche parole, quei fluidi che a seconda della velocità e della forza con la quale li si tocca, cambiano di consistenza. Se toccati con delicatezza infatti si comporteranno come dei comunissimi fluidi (Es. Acqua) se invece proverete a toccarli con forza, questi opporranno una certa resistenza, diventando quasi solidi.

Proprio grazie a questa caratteristica, questi fluidi riescono a sfidare qualsiasi forza anche quella gravitazionale e per questo vengono definiti Non-Newtoniani.

Tutto questo discorso per presentarvi l'uso decisamente divertente che queste persone fanno di uno di questi fluidi.



Piscina riempita con un fluido Non-Newtoniano



Ho inoltre scoperto che prepararsi un fluido non-netoniano è semplicissimo, basta un pò d'acqua e dell'amido di granturco.

Da Cainos e' tutto I Lie I Cheat I Steal

domenica 9 dicembre 2007

A caso per la rete :)

Che bello a volte giri a caso per la rete e trovi queste chicche, complimenti allo slide e alla canzone!!!

Si era proprio quello il ritmo di quei Tempi, Eravamo cosi' Una Vita Fa!

venerdì 7 dicembre 2007

I polmoni dopo una sigaretta - video shock











Che fumare faccia male lo sanno anche i muri, ma quanto incide una singola sigaretta sui nostri polmoni? Tanto, a giudicare da questo video...
Guardate l'esperimento e riflettete... vale la pena rovinarsi così la salute per una sigaretta in bocca? Non tanto per una sola, ma per quelle
5, 10, 20 o 40 che un fumatore normale di solito aspira in un giorno.








Adesso uno studio asiatico metterebbe in netta correlazione il fumare con la caduta dei capelli:

un gruppo di ricercatori medici di Taiwan ha accertato che nel maschio il vizio della sigaretta accelera «in modo statisticamente significativo» la caduta dei capelli.
La scoperta, riportata sull’ultimo numero della rivista «Archives of Dermatology» e pubblicata dal quotidiano Independent, è stata fatta studiando un campione di 750 uomini sui 65 anni d’età residenti in quell’isola cinese. Il tabacco, dicono i ricercatori, danneggia la micro-circolazione del sangue a livello dei follicoli. La caduta dei capelli è risultata molto più precoce tra gli asiatici che fumano venti o più sigarette al giorno, segnala lo studio che ha tenuto conto anche dei fattori ereditari, molto importanti nell’innesco della calvizie.

Fonte: La Stampa

giovedì 6 dicembre 2007

MA QUESTA E' PAZZIA QUESTA E' BLASFEMIA!!

In quanti nominano e rinominano questa frase, ripresa dal capolavoro 300, un esempio di come la creativita' possa prendere forma in aspetti differenti e fondersi,(in questo Miller e' un genio)
Consiglio a tutti coloro che non avessero visto il film 300 di goderselo, attualmente dal punto di vista cineasta, non vi e' niente di cosi' Impressionante a livello VIsivo, una computer grafica di eccezione, l' unico film attualmente in commercio per cui varrebbe da vero la pena possedere un BlueRay o un HD-Dvd.
Per chi pensasse a un film storico sulla battaglia delle Termopili, si Sbaglia, Il film e' ripreso si da quella battaglia ma da un Fumetto dell' artista Frank Miller, dunque romanzato se vogliamo in parti esagerato,
Ma tutta questo preludio non serve a niente perche' il mio post di oggi vuol esser divertente, (ma non per questo deve mancare di questa informazione utile!!)

Guardatevi il Film 300 e godrete meglio del seguente filmato, se non l' avete visto ne godrete Ugualmente!! a dire il vero mi sembra che in questo contesto siano in diversi a godersela, chi piu' chi meno!!

QUESTA E' PAZZIA
QUESTA E' BLASFEMIA



L' HO SEMPRE DETTO IO CHE GIOCARE HAI VIDEOGAME FA MALE MEGLIO LEGGERSI UN BEL LIBRO SEDUTI!!

mercoledì 5 dicembre 2007

Rieccomi a scrivere

Rieccomi a scrivere a strani e inproponibili orari,
Ma come direbbe Minosse, negli Inferi non esiste Tempo, il lavoro come spesso ultimamente,CHIAMA, Jury Risponde.
Devo ammettere che questo orario conferisce enormi vantaggi, (anche se purtroppo durera' per poco credo) piu' soldi che non fanno mai male, molto molto piu' tempo libero, che fa sempre bene.
Cmq eccomi qua a spendere 2 parole su quello che definisco le notti magiche.
Le notti magiche come nominava una canzone degli anni 90', sono quelle notti che per sempre ti porterai dietro.
Eventi particolari che succedono nella vita e che difficilmente si ripeteranno, a volte si sa da prima che un avvenimento sara' particolare, a volte poi se ne rimane delusi perche' Hype e' stato superiore alle aspettative, un po' come l' ultimo dell' anno da adolescienti dvevamo trovare il mega festone meglio se a casa di qualche amico, e passare una grande serata.
Le notti magiche sono importanti, perche' sono notti che nessuno mai ci ridara', a modo suo ogni notte e' magica, ogni notte e' unica, ma alcune divengono da vero speciali.
La Notte del 24 Novembre e' stata una di quelle, lo sapevo da prima, l' ho aspettata e me la sono vissuta.
Non pretendevo di fare ne una giocata epica, ne discussioni senza fine sull' utilita' effettiva o meno di Skills come Sapere Volare, o Fingersi Morto sapevo che avrei rivisto una persona che per me e' contata da vero molto nella mia giovinezza, sapevo che l' avrei trovata cambiata, (ma alla fine devo dire non molto) sapevo che difficilmente si sarebbe ripresentata una situazione del genere.
Cosi' e' andata la serata, fra le spire del Vinello L' Elfo Ciucco, che ha avuto su di me un effetto devastante, mi sembra che a un certo punto ho anche incominciato a inveire verso BabaYaga additandogli del Fascista!! il che detto da me fa un po'....... sorridere.
Non peche' Io sia un fascista conclamato, ma il punto e' dare del fascista a Babayaga..... :, il confronto non reggerebbe.
Cmq la serata e' passata fra l' elfo ciucco qualche frase uscita li' del tutto spontanea e innocente

NOOOOOOO TU MI SCARICHI I DADI!!!!!

MA CHI WALTER QUELLO CON LA BARBA E CAPELLI LUNGHI O TE!!!

Qualche ricordo tanta allegria, e tanta nostalgia, (che ovviamente l' elfo Ciucco ha affievolito)

Portero' sempre il ricordo di quella magica serata, insieme all' odore acre e nauseabondo della pelle di Mucca di babaYaga utilizzata come tovaglia di gioco su cui rollare i dadi!!!
La speranza che ve ne sia un' altra nel cuore rimane, ma senza nostalgia in questo senso, sapevo gia che per me il 24 Novembre fosse andata in qualsiasi modo, sarebbe stata una Notte che nessuno mi avrebbe piu' potuto ridare, nel bene o nel male una Notte magica.