Cainos

Cainos
Payback is a Bitch Mother Fucker

mercoledì 21 aprile 2010

Ridi Pagliaccio ... SIlva vs Maia ufc112

Ridi Pagliaccio ... Cosi' recitava un' aria e questa e' al frase che molti si sono fatti uscire dopo l' esibizione del campione dei pesi medi Anderson Silva contro Demian Maia, le critiche sono piovute giù come grandine, in molti l' hanno biasimato, lo stesso Dana non si e' risparmiato nelle parole per il comportamento tenuto dal Campione (dopo questa notte non ho piu' voglia di vedere St Pierre vs Silva)
Premetto che anche io personalmente non ho amato e approvo quanto successo sul ring, o quantomeno non lo faccio in toto.
Analizzando pero' la situazione dal qualche angolo in piu' rispetto a quello palese della mancanza di rispetto, posso dire che Silva ha dimostrato un' altra volta d' avere un talento e una flessuosita' che vanno al di sopra dell' umano, il soprannome ragno non fu mai dato in maniera più appropriata, e' veloce, mobile con in piu' quel pizzico di creativita' che non fa che aumentare il suo incredibile Carisma.
Ha preso in giro e giocato con l' avversario questo e' vero, ma non lo faceva anche Cassius Clay? o meglio Mohamed Alì? ma non per questo era amato e odiato? Credo piu' il primo che il secondo.
Ma! Una differenza sostanziale c'e'! Mohamed Ali' alla fine li chiudeva gli incontri, se c'era una cosa davvero divertente e' che se diceva al 3° Giù al 3° andavi giù, c'era poco da fare.
L' errore di Silva non e' stato nel gestire l' incontro, la volta scorsa con Griffin gli e' andata piu' che bene, mi sembra chiara che la tattica era la medesima, provocare, demoralizzare e controattaccare tranquillamente di rimessa visto le sue doti atletiche.
Maia però non c'e' cascato e questo, non perche' Griffin sia un Boccalone e Maia un Ganzo, semplicemente perche' quest' ultimo era piu' intimidito di Griffin, anzi diciamo che Griffin era Intimidito e Maia era letteralmente terrorizzato.
Come dargli torto, trovarsi davanti Anderson Silva sapendo che l' unica speranza di vittoria e' portare il combattimento a terra ma nel frattempo subendo per tre round colpi occasionali che ti gonfiano il viso e le gambe, metre l' avversario non sta fermo un attimo schernendoti e a sua volta mandandoti a vuoto gli attacchi.
Ed ecco arrivare l' errore, perche' il buon Silva a questo punto avrebbe dovuto chiudere l' incontro, invece ha continuato il suo spettacolino e cosa e' successo, che lentamente il teatrino e' passato alla fase noiosa alla fase patetica, senza togliere che nel frattempo Maia con 3 round a sfavore e troppi cazzotti presi ha cominciato a reagire e in qualche frangente sopratutto all' ultimo in maniera decisamente incisiva.
A questo punto mi chiedo giustamente se non fosse stato meglio che quel richiamo ufficiale fatto dall' arbitro in pratica a un minuto dalla fine del quinto round, non sarebbe dovuto avvenire all' inizio del quarto........
Cmq questi sono i soli punti che voglio analizzare gli altri sono piuttosto palesi o soggettivi, e' stata una tattica? gli e' sfuggita di mano? all' inizio era Maia che non attaccava in nessun modo e Silva gli ha reso pan per focaccia al 4 e 5 round?
Poco importa Silva poteva combattere tranquillamente come ha combattuto, se avesse concluso l' incontro a fine terzo Round saremmo qui tutti a venerarlo come un semidio un' altra volta senza dubbio alcuno, e probabilmente saremo a ragionare di quello che ormai e' abbastanza chiaro, per le sue caratteristiche dovrebbe decisamente lasciare i pesi medi e passare nei massimi leggeri in pianta stabile, creerebbe piu' occasioni per lui e per noi.
Purtroppo non l' ha chiuso e quindi invece di stare a discuttere su chi fra Evans o Rampage o addirittura Velasquez o Carwin data l' affermazione dello stesso Silva di guardare anche ai pesi Massimi, lo potrebbe mettere al tappeto, gli diciamo
Ridi pagliaccio anche se il cuore infranto non lo hai tu ma molti dei tuoi Fan che aspettavano di vedere combattere il loro campione preferito da molto tempo.
Da Cainos è tutto I Lie I Cheat I Steal

Nessun commento: