Cainos

Cainos
Payback is a Bitch Mother Fucker

mercoledì 21 aprile 2010

Ufc 111 quello che dovrebbe e non dovrebbe essere .....

Ufc 111 quello che dovrebbe e non dovrebbe essere .....

paybackisabitchmthfkrloUfc e' passato e Gsp ha vinto, niente di nuovo sotto il sole si potrebbe dire, invece direi che di nuovo sotto il sole ce ne sono di cose, perche' non e' tanto importante la vittoria piuttosto come e' riuscito a vincere.
Hardy e' dopo Rumble Johnson, il peso welter piu' pesante, ovvio nessuno mai arrivera' ai livelli di Rumble ma anche nel caso di hardy il cutWeight incide notevolmente.
Gsp e' riuscito a dominare l' incontro dall' inizio alla fine, portando tutti i takedown a segno con la precisione di un cecchino, gestendo l' incontro a terra e dominandolo fino all' ultimo secondo, Hardy non e' riuscito a fare praticamente niente, se non, e questo e' da rendergliene merito, uscire da due sottomissioni incredibili, che hanno provato il suo carattere, la sua resistenza al dolore e la sua flessibilita' articolare in ordine di importanza.
Ma Gsp con la sua vittoria non solo ci ha tolto un ulteriore dubbio sull' efficacia del suo Wrestling, adesso lo sappiamo funziona anche con quelli grossi, ma ci ha tolto anche il dubbio se sia o non sia un grande campione.
Gsp e' un grande campione, attualmente chi potrebbe sfidarlo li ha gia battuti tutti, ma sopratutto e' un campione di Etica, perche' lasci passare L' Armbar dove forse veramente come lui dice ha fatto un errore e non e' riuscito a chiudere l' incontro, senza togliere nulla al coraggio e la bravura di hardy, ma nella seconda occasione, alla 4 ripresa la Kimura e' stata nettamente lasciata, Gsp ha messo in chiave il braccio ha fatto una torsione pazzesca, Hardy sembra accennare al tap ma non lo fa Gsp ha continuato ha pure strattonato per convincere hardi a cedere accorgendosi che Hardy non l' avrebbe mai fatto ha semplicemente allentato la presa e lasciato andare, ovvio che forte di 3 round in completa dominazione e il 4 in atto che seguiva la stessa linea e' una decisione che puo' anche essere presa ma ci sono 3 fattori.

1) E' 1 esempio di fairplay e rispetto incredibile a prescindere se si stia vincendo o meno, riconoscendo quanto stia riuscendo a resistere la persona e il rischio che sa di correre decidere di rendergliene omaggio con un gesto del genere personalmente e' bellissimo.
2) non e' stata allentata la presa in maniera plateale, ma quel tanto che basta per permettere ad Hardy di uscire e rendergli cmq onore, personalmente l' ho notato solo durante il replay nella diretta non me ne ero accorto.
3) La magia dell' Ufc e' che tutto puo' succedere, anche se in fase di completa dominazione e avantaggio dare l' opportunita' di combattere al tuo avversario per un altro round e mezzo e' un rischio non da poco, quanti incontri si e' visto dominati e persi per un errore o per una fortuna avversa.

Forse sara' stata solo una mia impressione, o meglio se cosi' fosse una mia fantasia, ma riguardate l' episodio e credo che lo noterete anche voi, Gsp infatti non fa nessuna affermazione sulla Kimura continuando a ribattere sull' Armbar, cmq Bravo StPierre Grande cuore e tenacia per Hardy che acquista moltissimi punti Viva il Rispetto nelle MMa.

E Proprio per coronare questo grande atto di Rispetto dentro la gabbia non poteva mancare per par Condicio, chi invece fa completamente l' opposto, ed e' cosi' che abbiamo visto nell' incontro Rousimar Palhares vs Tomasz Drwal quest' ultimo scivolare nel tirare un semplice calcio e Palhares che non solo si butta come un bambino dell' Angola su un panino di Prosciutto sull' avversario ma visto che c'e' gli piazza anche una bella HellHook che perdura Per ben 5 secondi e dico 5 secondi dopo il Tap, qualcosa che non si vedeva dai tempi di Babalu Sobral.
Guardate perche' ha dell' incredibile


dal primo tap al quale dopo 1 secondo partono le urla ce ne sono voluti altri quasi 3 per l' arrivo dell' albitro e altri 2 a Palhares che L' arbitro gli stava dicendo di finirla!!!

Ecco questo e' quello che si dovrebbe e non si dovrebbe vedere da una parte c'e' un Campione dall' altra un Idiota, e non parlatemi di trance agonistico perche' sinceramente non mi sembra il motivo pricipale di quanto accaduto, mi sembra che questo lottatore abbia ben altri problemi da risolvere, cmq la sospensione di 3 mesi cher ha avuto e' da considerarsi ridicola, (perche' avrebbe combattuto prima di 3 mesi per caso??? io non credo proprio) sopratutto per quanto si e' rischiato per la carriera di Drwal

con questo dovrebbe essere tutto da Cainos I Lie I Cheat I Steal

Nessun commento: