Guardate l'esperimento e riflettete... vale la pena rovinarsi così la salute per una sigaretta in bocca? Non tanto per una sola, ma per quelle 5, 10, 20 o 40 che un fumatore normale di solito aspira in un giorno.
Adesso uno studio asiatico metterebbe in netta correlazione il fumare con la caduta dei capelli:
un gruppo di ricercatori medici di Taiwan ha accertato che nel maschio il vizio della sigaretta accelera «in modo statisticamente significativo» la caduta dei capelli.
La scoperta, riportata sull’ultimo numero della rivista «Archives of Dermatology» e pubblicata dal quotidiano Independent, è stata fatta studiando un campione di 750 uomini sui 65 anni d’età residenti in quell’isola cinese. Il tabacco, dicono i ricercatori, danneggia la micro-circolazione del sangue a livello dei follicoli. La caduta dei capelli è risultata molto più precoce tra gli asiatici che fumano venti o più sigarette al giorno, segnala lo studio che ha tenuto conto anche dei fattori ereditari, molto importanti nell’innesco della calvizie.
Fonte: La Stampa
4 commenti:
I have just added this post to buzz.com
thanxxx
get my ex back
Have you had issues with spammers? I also use Wordpress and I have some excellent anti-spam practices; please Email me if you’re interested in an exchange of ideas.
horoscopo diario
Very detailed info. I am very happy to I found this entry..
wireless reading device
I found your blog very interesting. I will check back often to read your updates.
Posta un commento