Cainos

Cainos
Payback is a Bitch Mother Fucker

venerdì 28 dicembre 2007

Karaoke gratis e corsi di canto on line

Karaoke gratis e corsi di canto on line










Se avete la passione del canto, volete divertirvi una serata in compagnia degli amici oppure volete provare ad imparare o migliorare la vostra tecnica vocale, in rete esistono un sacco di risorse gratuite per cominciare.

Normalmente le basi per karaoke sono in formato ".mid" o ".kar".
Innanzitutto dovete procurarvi il player (o lettore) in grado di leggere questi 2 formati con il testo all'interno. Il più famoso è sicuramente VanBasco, che potete scaricare qui ed installare sul vostro pc.

Poi, ovviamente, servono le basi vere e proprie. Sul sito di VanBasco esiste un motore di ricerca, ma è molto limitato. Io vi consiglio caldamente Miditeca, un sito che necessita di iscrizione gratuita ma che ha un archivio di basi pressochè illimitato, sia di cantanti italiani che stranieri.

Se invece state cercando una base particolare, provate con una ricerca su Google scrivendo il nome della canzone e poi "mid" o "kar", però state molto attenti a non imbattervi in siti a pagamento o che vi obbigano a scaricare un oggetto ".exe".

Chi invece vuole partire dall'ABC per imparare a cantare o vuole migliorare la propria tecnica vocale, può provare a visitare questi 2 siti:

http://www.scuoladicanto.it/

http://digilander.libero.it/avereoessere/

Adesso non vi resta che comprare un microfono da karaoke (8 euro), impostare la scheda audio con un po' di effetto riverbero e mettere alla prova la vostra ugola!

1 commento:

Riccardo ha detto...

Ciao Cainos,

almeno il link alla fonte avresti potuto metterlo :)

Karaoke gratis e corsi di canto online