Cainos

Cainos
Payback is a Bitch Mother Fucker

mercoledì 17 gennaio 2007

Gli occhi dellaTigre Gli occhi della Tigre!!!


E Beh e' inutile parlare di Wrestling le cose sugose sono gia state dette, e mi fa piacere leggendomi oggi the Pedigree (la rubrica che piu' adoro su tutto wrestling) che anche Triple S ha trattato della storia di Hogan di Kahly della tristezza che potrebbe essere wm23, e di quanto poco bastasse per renderla grandiosa, il tutto semplificato anche della sfortunata e spiacevole ma mai come orea utile per le nuove leve, dipartita di HHH.
Cio' mi fa capire che loro leggono il mio blog e mi copiano le impressioni :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
No ovviamente cio' mi fa capire che queste cose sono talmente palesi che anche un neofita come me se ne accorge, questo mi fa piacere da una parte e tristezza dall' altra.
Cmq oggi parlero' di Rocky Balboa, come detto qualche giorno fa sono andato a vederlo e sono rimasto da vero ben impressionato.
La storia e' molto semplice, rocky ha superato la cinquantina, Adriana e' morta di un Tumore purtroppo, e la sua mancanza si sente, la situazione dall' ultimo film si e' un po' risollevata, Rocky ha aperto un ristorante che funziona bene grazie alla sua fama l' amore della gente che ancora l' ammira e la sua simpatia e disponibilita' a raccontare le sue storie.
Qualcosa si smuove dentro di lui, la voglia di ricominciare a combattere, anche qualche incontro semplice, niente di impegnativo, qualcosa che lo faccia risentire come un tempo, che gli faccia uscire quella troppa rabbia che probabilmente cova proprio a causa di Adriana che non c'e' piu'.
Tutto questo parte da una simulazione al computer (10 a 1 che ci faranno un gioco per la next gen) dove la figura di balboa viene contrapposta a quella diell' attuale campione dei pesi massimi che sembra essere imbattibile.
E' proprio questa la scintilla che fa accadere tutto, perche' anche il campione dei pesi massimi (nn ricordo il nome non me ne batte na mazza e mi fa fatica cercarlo su google) non se la passa bene, e' un giovane di talento veloce e potente, solo che i suoi avversari non sono all' altezza e vanno giu' in meno di un round.
Tutto cio' crea intorno a lui desolazione, l' interesse del pubblico va via via scemando, i suoi ppv non vendono piu' il mercato intorno a lui si sta seccando.
Invece questo video di simulazione attira l' interesse del pubblico e i suoi agenti fiutano l' affare, Balboa che e' riuscito dopo difficolta' ad avere il benestare dai medici per lottare di nuovo, e li pronto per essere utilizzato, pronto per confezionare questo dream match.
E cosi' e'!
Il match si fa con tanto di precedente allenamento e fasi concitate, poco importa se Stallone Muore alla fine........................................................................................ ahahahahahahahaha
ahahahahahahahahaha ma dai sto scherzando ahahahahaha l' ho detto a posta anzi state tranquilli la recensione e' esente da spoiler,
Dicevo poco importa se stallone ha 60 anni, se la voce non e' quella di Amendola, s enonc 'e piu' un Adriana da chiamare, questo capitolo e' decisamente ROCKY ed e' molto piu' Rocky di quanto potesse essere il 3 e il 4 che assumono una tinta ben piu' commerciale.
a dire il vero se legassi insieme i film rocky 1 2 5 e quest' ultimo il disegno che ne esce fuori non mi dispiacerebbe rendendo la storia piu' terrena.

Cmq bando alle ciance come e' il film.

la storia non e' niente di originale, ma lla fine ha poca importanza, e' una storia pero' che e' credibile ,e che calza a pennello come conclusione di una saga stupenda. il doppiatore di Rocky personalmente mi e' piaciuto molto, Stallone in faccia e' quasi irriconoscibile, gli anni si vedono e anche una voce piu' corposa e matura gli si adatta. In compenso il doppiaggio di quella maiala dai capelli rossi che gli sta fissa accanto e' una cosa squallida, credo che chiunque senza esperienza potrebbe fare di meglio.
La regia mi e' piaciuta molto, il film e' molto toccante sopratutto per coloro che hanno amato la serie, alcune scene potrebbero sembrare patetiche ma io non le trovo affatto cosi' (saro' sentimentale).
Una cosa che ho sentito un po' troppo forzata e che a mio parere doveva essere un po' piu' velata e' la tinta di Moralismo che spesso prende il film, sopratutto nei discorsi di rocky, che ripensando a come era ridotto nel 5 mi chiedo cosa abbia fatto in questi anni abbia preso una laura online??? in certi momenti me lo son visto tramutare in Malcom X.

L' allenamento e l' incontro,

(quello che tutti aspettano in rocky e che probabilmente ha decretato l' insuccesso da parte di molti fan del 5 capitolo, che ivece a mio avviso e' molto buono)

L' allenamento e' un po' troppo breve, anche se intenso e l' incontro invece e' da vero ben fatto, per prima cosa e' credibilissimo, secondo coreografato da vero bene, terzo ci sono degli effetti di regia da vero degni di nota, come durante i colpi piu' duri rallenting improvvisi, immagine in bianco e nero con flash di ricordi e sibili in sottofondo, come se si volesse comunicare, (e via ancora con il moralismo) che ogni colpo che arriva e' come un avvenimento della vita che ti sconvolge, ma l' importante e' reggere e rialzarsi.

il Mio commento finale e' solo 1, su questo film ne diranno 1000 differenti, chi lo amera' chi l' odiera' chi dira' che e' la stessa cosa chi dira' che e' tirato via chi dira' che si poteva fare meglio chi dira' che in fondo e' contento, Io dico che se alla fine del film durante l' incontro gran parte del cinema sii agitava e osannava sorreggeva e applaudiva Rocky,e l' avrei fatto volentieri anche io se non avessi avuto accanto mio padre che mi avrebbe preso per il culo da qui all' anno prossimo, vuol dire che si tratta di un film che riesce a smuoverti qualcosa dentro, e ce ne sono pochi.
E se la reazione che riesce a smuovere, che sia merito del fiolm o dell' intera saga, e' quella a cui ho assistito devo dire che e'

UN GRAN BEL FILM e c'e' poco da commentare su questo!

da Cainos e' tutto

I Lie I Cheat I Steal!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottima recensione :)

3my78 ha detto...

Da te non mi aspettavo questo giudizio sul film.....ok aspetto che compri il dvd e vengo a vederlo a casa tua :-P