Cainos

Cainos
Payback is a Bitch Mother Fucker

giovedì 7 dicembre 2006

I Have play the GAAAAMEEEEE!!!!

Buon giorno siori e siore

venghino venghino che qui c'e' il vino Buono......................

ieri eravamo rimasti a parlare del discorso delle esclusive dello sviluppo in multipiattaforma, ma sopratutto dell' importanza della posizione sul mercato.

poi abbiamo trattato i difetti della Sony e ora eccoci al punto dolente da cui tutto e' partito.

1 anno fa usciva la Xbox360 la console next generetion, in anticipo su tutti, chi si dice favorevole alla scelta, chi invece la critica, solo microsoft alla fine vedra' realmente se ha fatto bene o ha fatto male.

Sinceramente non mi ha colpito piu' di tanto, mi ricordo lo scorso inverno quando un mio carissimo amico mi telefono' sotto natale dicendomi che era intenzionato a comprare la 360, li per li gli feci gli auguri, dopo un paio di giorni, visto che passo sempre il natale con lui e la sua famiglia, mi sono recato al mediaworld per acquistare un gioco da regalargli.

passo fra gli scaffali do un' occhiata.............................. vedo i prezzi.......................... e sebbene non abbbia problemi di soldi mi viene naturale da chiedermi se vale la pena spendere 64 euro per i giochi che vedevo.

quasi sconsolato mi dico fra me e me che e' una scelta sua, un po' rammaricato, mentre mi volto butto un' occhio su un' altro scaffale e trovo Metal Gear 3 special edition (con la custodia in metallo) ad un prezzo da vero interessante, un giuoco bellissimo in una edizione bellissima, e a un prezzo ovviamente inferiore. a un certo punto vengo folgorato...........................
solo la settimana prima avevo comprato sempre per PS2 resident evil 4..........................
seconda folgorazione
Il mio amico non ha mai posseduto una play 2 ..........................
Non ci penso due volte lo chiamo al telefono e incomincio a fargli presente che forse piuttosto che comprare una console di 400 euro, con molto meno avrebbe potuto comprare la ps2 e giocare a dei capolavori che ha clamorosamente mancato!!!!

Devo dire che mi e' sembrata la cosa piu' giusta al momento e anche lui mi ha ringraziato notevolmente, anche perche' per molto tempo come spiegato nel primo post giochi degni di nota non ne ho visti.

Adesso pero'................................

Il tutto mi e' partito da la possibilita' di giocare a dei giochi interessanti, Oblivion Gears of Wars Risin Death, e in piu' giocare a una versione UPDATE dei giochi che divoro ogni anno Smackdown vs Raw PES, inoltre incomincio a vagare un po' per la rete e vedo titoli interessantissimi che usciranno in seguito e che saranno esclusiva totale o temporale della 360 gli altri titoli interessanti saranno multipiattaforma, swolo che all' orizzonte la Play 3 e' lontana...................................

Marzo dite voi????? si ma del 2008 dico io!!!!!!!!!!! poi vi spieghero'.

alla base al momento c'e' una console che viene sfruttata benissimo e che ha una potenza piu' che competitiva con la PS3, e teniamo conto che mentre nel caso della 360 parliamo di pratica sulla ps3 e' tutto ancora teorico.

Al di la di questo abbiamo la forza che alla microsoft era mancata, ovvero i Giochi!!!!!!! ne stanno uscendo di nuovi bellissimi, e i vecchi famosi giocatissimi solo su PS2 adesso sono multi piattaforma...............

la microsoft avra' venduto poco rispetto a quanto ci si aspettasse ma ha gia piazzato 8000000 di console e le vendite ora grazie a uscite interessanti stanno impennandosi, cio' vuol dire che immettera' altre console su mercato...........................

questo e' molto importante, perche' l' esperienza playstation 2 insegna

Si dice che la 360 sia inferiore alla ps3 , ma c'e' cosi' tanta differenza??? , direi di no, sicuramente la differenza fra 360 e PS3 e' molto inferiore fra quella che c'era fra XBOX e PS2, eppure sappiamo tutti come e' andata.
Una volta che ho ps2 e sviluppano bene chi me lo fa di vendere la console per comprarmene un' altra leggermente piu' potente, con tutto che poi sia mancante di titoli, o nel caso di oggi equivalente di titoli.

Ora situazione inversa , Xbox e' sul mercato da tempo, sono gia uscite novita'ed esclusive nuove e valide, il mercato avversario a parte MTS Tekken e G Turismo non ha esclusive di rlevanza.

da quanto detto prima, traiamo le conclusioni, la domanda da porsi e' questa.

Ammesso che io voglia entrare nella Next generetion queste 3 esclusive valgono al pena di aspettare almeno 1 anno per essere comprate???

perche' un anno??? (da qui il precedente marzo 2008)

Non per la data di uscita, ma perche' nessuno sano di mente si comprerebbe una Playstation prima di un anno dalla sua uscita, e non mi riferisco a un discorso di Prezzo, ma di possibile INCULATA alla quale la Sony purtroppo ha abituato i suoi clienti.

Io ringrazio il dio a me e' sempre andata bene, ma entro un anno dall' uscita hanno avuto grossi problemi la 1 e stessa cosa e' valsa per la 2, ,perche' ci sono stati errori di progettazione all' inizio e perche' usano materiali scadenti che si usurano velocemente, o cmq economici e meno affidabili,molti di noi avranno comprato o la 1 o la 2 piu' di una volta perche' si e' guastato o il led che legge o altro sebbene nell' arco di un' anno non si puo prevedere l' usura del materiale almeno si evita di incappare nei famosi errori di fabbricazione iniziali. Politica della Sony e' sistemare difetti che sorgono con le successive mandate di console. (il che sarebbe normale se prestassero una maggiore attenzione all' inizio, ma la fama di Sony, vera o falsa che sia, lascio a voi decidere, e' ben Altra)

Per conferma questo e' una tangibile spiegazione del perche' a seconda del numero di serie della Vostra PS2 avrete una valutazione differente nella vedita, o la possibilita' che non vi venga presa indietro, ci sono delle mandate considerate Maledette!!!

Insomma non sono cose belle..........................

quindi sono sicuro che giocatori non incalliti non avranno problemi ad aspettare un anno prima di comprarsela, ma chi diciamo ama le novita' e l' evoluzione facilmente sbavera' per cio' che la next gen riuscira' a tirare fuori, (e infatti basta vedere come Gears of Wars abbia venduto nel giro di poco 1000000 di copie solo negli stati uniti)

a quel punto che fa il giocatore .................... vede un sacco di giochi belli che escono la ps 3 fino a marzo non esce, oppure se fa come nel mio caso non solo pensa che esce a marzo ma che ci vorranno per lo meno 6 8 mesi di studio per comprarla senza rischi.................

La 360 e' li testata funge bene e ha in pratica gli stessi giochi oltre alle sue esclusive...............

cioe' viene da dirsi ma chi me lo fa fare di aspettare.

in questa situazione mi sembra assurdo che chi comprera' la 360 poi la cambi con la PS3 ammettendo pure che le prestazioni grafiche possano essere migliori non e' abbastanza per giustificare una sostituzione di console,

come non credo che metal gear solid 4 possa da solo giustificare l' attesa (che cmq sara' almeno 2 anni non penso che lo vedremo prima)

le prime conversioni per play 3 di multipiattaforma al momento sono venute peggio di quelle del 360, non per colpa della macchina non per colpa degli sviluppatori, ma per il semplice motivo che se dai 1 mese per convertire un gioco su una piattaforma completamente nuova cosa puoi pretendere.....................


Tutto questo puo' spingere a comprare la 360 tutto questo sicuramente levera' clienti alla sony, perche' e' vero che i PSettari come me son fedeli alla casa, ma e' anche vro che si rendono conto della sua politica, e che forse a questo giro la concorrenza c'e'....................

io ho comprato la 360, e a favore della mia teoria dico che se non avessi dato indietro la ps2 il gicoc del wrestling sebbene con grafica peggiore l' avrei tenuto solo su ps2, cio a dimostrazione che un gioco se fatto bene la grafica conta il giusto, (quindi occhio ps3)

al momento sono in next gen quindi da qui a marzo (uscita ps3) potro' godermi i giochi di questa fascia avendo speso 219 Euro ho dato indietro la ps2 con una super valutazione sul Bundle, (in pratica tirandoglielo nel culo al block buster dato che la promozione sul Bundle non c'era in quanto era il bundle stesso la promozione) e dando i miei gicochi usati e polverosi.

A marzo uscira' la Ps3 con giochi che avro' anche sul 360, con la differenza che la ps3 costera' sui 600 euro e di li a un anno vedremo le esclusive che a questo punto sono la unica cosa che fa la differenza, ma per come sono messe le cose attualmente difficilmente vedo la possibilita' che esca un' esclusiva capace di giustificare tutti i giochi in esclusiva della 360 e 200 euro in piu' da spendere decidendo quindi l' acquisto di una ps3 piuttosto che della rivale microsoft.........ammesso e concesso anche di una grafica migliore per i titoli in comune..........

Mi sembra la favola della formica e della cicala, la sony ha fatto da cicala fino ad ora e la Microsoft, e anche la Nintendo da brave formichine si son messe sotto, e stanno continuando a lavorare, ecco speriamo che la sony si sia accorta da un po' che era tempo di smettere di cantare, perche' le scorte erano finite, e che si sia messa a lavorare anche lei, perche' altrimenti questa volta verra completamente scansata dal mercato.

Se gia vedo per lei una situazione complicata o quanto meno competitiva, con il Presupposto che sia una Console Affidabile (materiale buono e nessuna autocombustione imprevista) e con un Mercato Giochi Notevole (per giustificarne la mancanza di esclusive avversarie e i 200 euro in piu' di spesa) figuriamoci se questi 2 elementi venissero a mancarequale sarebbe il risultato.

I think It' s All

aspetto solo di tornare a casa e di poter giocare

intanto che mi aspetto il nuovo capitolo di Gran Thief Auto divenuto Esclusiva (almeno temporale) 360.

I Lie I Cheat I Steal

ahhhhhhhh PS importantissimo

Ieri sera ho giocato una mezz' oretta a Gears of Wars se qualcuno di voi avesse trovato in giro la mia Mascella vi prego avvertitemi mi manca :DDDDDd

3 commenti:

Anonimo ha detto...

bella serie di articoli dottò, continua così!

3my78 ha detto...

Weee ma sono famosooooo ^_^
Complimenti Jurino hai fatto un eccellente articolo pieno di spunti interessanti! Però sapremo la verità solo dopo l'uscita della psx3....intanto questo Natale porta il mostro qui (parlo della 360 :P) che ci divertiremo :D Cmq GOW è veramente impressionante di grafica e secondo me hai fatto proprio bene a indirizzare i tuoi soldini verso la Microsoft...

Cainos ha detto...

AHAHAHAHA bellissima la battuta sul Mostro :DDDD

mi fa piacere di trovarti qui e ti ringrazio dei complimenti, per la 360 non preoccuparti considerala gia a casa tua, peccato che non possa fare la medesima cosa con il televisore HDMI